Lavoro in corso - Ristrutturazione appartamento: acquisto/ristrutturazione/affitto

Questo appartamento è stato acquistato per essere ristrutturato e affittato.

 

STATO DI FATTO

Lo stato di fatto presentava una cucina piccola e poco fruibile, soggiorno, due camere, un bagno e un ripostiglio.

 

PROGETTO

L'obiettivo della committenza era di renderlo il più appetibile possibile: per fare questo, oltre a modifiche estetiche, era necessario creare un secondo bagno che è stato ricavato riducendo il bagno esistente, sovradimensionato.

 

Un bagno è stato dedicato alla camera matrimoniale e l'altro è stato volutamente lasciato affacciato sul disimpegno per essere facilmente fruibile dagli ospiti.

 

La cucina e il soggiorno sono stati uniti creando un'unica zona: questo ha permesso di avere la zona cucina utilizzabile con maggior comodità.

 

Il ripostiglio esistente è stato trasformato in locale lavanderia.

 

FINITURE

Il filo conduttore della scelta delle finiture è stata la linea dei colori caldi e accoglienti.

Per il pavimento di tutta l'abitazione è stato scelto un gres effetto legno, perché non tutte le signore si sentono tranquille ad acquistare appartamenti con pavimento in parquet.

Per il bagno ospiti è stato scelto un rivestimento effetto marmo calacatta gold con venature molto delicate, dorate, che si abbinano pefettamente alla tonalità del gres effetto legno.

Il rivestimento del bagno della camera matrimoniale sarà, all'interno della doccia, un decoro sulle tonalità di un verde molto accogliente ed il rivestimento delle pareti una tinta unita tono tu tono del verde che troviamo all'interno del decoro.

 

L'intento della committenza è di rendere molto accogliente l'ambiente al fine di affittarlo con facilità.

Location : Brescia

_ PRIMA _

_ DOPO _