Ristrutturazione appartamento - acquisto/ristrutturazione/rivendita

Questo appartamento è stato acquistato  per essere ristrutturato e rimesso in vendita.

 

Il layout era quello tipico degli anni Settanta con un ingresso piccolo e angusto che creava una divisione netta tra soggiorno e cucina.

 

L'obiettivo della committenza era di renderlo il più appetibile possibile: per fare questo, oltre a modifiche estetiche, era necessario creare un secondo bagno che è stato dedicato alla camera matrimoniale e posizionato accanto a quello esistente al fine di sfruttare al meglio la canna di esalazione e la colonna di scarico condominiali esistenti.

 

La camera matrimoniale è stata ampliata ma il locale adiacente ha comunque mantenuto la metratura corretta per una camera singola.

 

Per prima cosa, tramite la demolizione di due porzioni di tramezza, è stato eliminato l'ingresso creando così un'unica zona giorno: questo ha permesso di avere un ambiente molto luminoso grazie anche alla doppia esposizione.

 

Nel bagno esistente la vasca è stata sostituita da una doccia per dare spazio all'installazione di un mobile lavabo ed i sanitari sono stati posizionati entrambi sullo stesso lato.

 

Nel bagno della camera matrimoniale la doccia è stata creata in nicchia e sono stati utilizzati dei sanitari salvaspazio.

 

La committenza ha volutamente scelto dei pavimenti e rivestimenti neutri e non ha posizionato mobili lavabo definitivi al fine di dare agli acquirenti la possibilità di personalizzare l'appartamento secondo il proprio gusto.

Location : Brescia

_ PRIMA _

_ DOPO _