Casa M&A: ristrutturazione appartamento anni ottanta a Brescia

Una giovane coppia con due meravigliose bambine ha finalmente trovato l’appartamento perfetto. La casa, degli anni ’80, ha proprio bisogno di un intervento che riporti alla luce le sue potenzialità ormai nascoste dalla polvere del tempo.


Così veniamo chiamati per questo importante compito ed il risultato di questa ristrutturazione di appartamento a Brescia sbalordisce anche noi.
Finiture eleganti e raffinate per un appartamento dove il parquet regna sovrano e dove, grazie alla generosa metratura, hanno trovato posto tutti i desideri dei committenti.


Si entra nell’appartamento dall’androne comune. Avendo realizzato l’impianto di riscaldamento a pavimento era necessario realizzare un gradino all’ingresso. Per non ledere l’estetica delle parti comuni il gradino è stato realizzato all’interno con un primo pezzo piano, illuminazione led dell’alzata e profilo in marmo bianco martellinato.


L’appartamento era formato da zona giorno con piccola zona cucina, un bagno, due camere da letto ed uno studio.


Per prima cosa la cucina è stata ampliata, il ripostiglio è stato trasformato in secondo bagno dedicato alla camera matrimoniale e lo studio in camera da letto.


Entrando si vede subito la parete che fa da sfondo al divano dove la stupenda carta da parati Play With Me di London Art attira immediatamente l’attenzione di chi entra e che, insieme ai lampadari Clizia di Slamp donano eleganza assoluta.


In questa stanza sono stati recuperati degli arredi che i committenti hanno conservato dalla loro abitazione precedente.


La stufa Sila by HASE divide la zona living dalla zona pranzo e permette di scaldare l’ambiente nei mesi più freddi essendo certificata per il risparmio energetico.


E per pavimenti e rivestimenti che scelte sono state fatte?

  • Pavimentazione di tutta la casa, bagni e cucina compresi: realizzata in parquet. La ricerca della giusta finitura è durata mesi e alla fine è stato selezionato il listone in rovere Agorà Bianco Vissuto di Alma by Giorio.
  • Bagno principale: è stato scelto un decoro in gres porcellanato di ABK Ceramica che, unito al parquet che è presente in tutti gli ambienti della casa, dona particolare eleganza alla stanza da bagno per la quale è stato selezionato con un mobile con doppio lavabo in corian.
    Nella parte iniziale di questo bagno è nascosta da armadiatura su misura la colonna lavatrice asciugatrice.
  • Bagno camera matrimoniale: per il rivestimento, che è presente solo nella cabina doccia, è stato scelto un effetto pietra dalle tinte della terra della collezione La Roche di Rex nella finitura Ecru nel grande formato 120x120 che trovate all’interno del grande marchio Florim.

 

Location : Brescia

_ PRIMA _

_ DOPO _