Ristrutturazione, riqualificazione energetica e arredo d’interni

Non è sempre facile ristrutturare la casa di famiglia: ci hai abitato per tanto tempo, ci sei nato e ti ci sentivi a tuo agio, ma ora le esigenze della tua famiglia sono cambiate, hai bisogno di ristrutturare e rinnovare gli spazi.


Questo appartamento si trovava al primo piano di una casa bifamiliare di due piani a Brescia: era necessario ristrutturare, riqualificare dal punto di vista energetico e dell’arredo degli interni.


I primi interventi hanno riguardato l’involucro edilizio: rifacimento tetto, realizzazione rivestimento a cappotto e sostituzione infissi, compresa la trasformazione di una apertura da finestra a porta finestra per poter accedere alla grande terrazza direttamente dalla nuova cucina.


In un secondo momento si è intervenuti all’interno: rifacimento dei bagni, sostituzione pavimenti e rivestimenti e rifacimento totale impianto elettrico, impianto idrico - sanitario e impianto di riscaldamento sostituendo i vecchi caloriferi con un impianto di riscaldamento a pavimento.


Questo intervento ha usufruito delle detrazioni per le ristrutturazioni: è stato possibile detrarre al 50% parte dell’arredo, le lavorazioni di impresa, idraulico ed elettricista riguardanti le opere di ristrutturazione detratte al 50%- E’ invece stato possibile usufruire delle detrazioni al 65% per serramenti, riscaldamento a pavimento, nuovo tetto, isolamento a cappotto e sono state detratte al 65% anche le operazioni degli artigiani riguardanti queste ultime lavorazioni.

Location : Brescia

_ PRIMA _

_ DOPO _