ACQUISTO > RISTRUTTURAZIONE > VENDITA A BRESCIA

  • interior design, prima e dopo, riqualificazione energetica, ristrutturazioni
  • Privato

Ristrutturazione totale

Ristrutturazione Villetta anni Sessanta

Una coppia, un investimento, l’acquisto di una villetta indipendente a Brescia con lo scopo di ristrutturarla e rivenderla.

L’immobile, risalente agli anni Sessanta, era stato diviso nel tempo in due diverse unità immobiliari ed era facile leggere le tracce dei  numerosi interventi eseguiti dai diversi proprietari che si erano susseguiti.

L’idea dei committenti, fin da subito, era quella di tornare ad un’unica unità riorganizzando completamente il distributivo interno ed eseguendo anche una sistemazione degli elementi strutturali e dell’area esterna.

Gli interventi riguardanti quest’ultima parte comprendono il rifacimento della copertura, il rivestimento a cappotto, la sostituzione dei serramenti e la realizzazione di nuova pavimentazione e sistemazione dell’area verde.

E’ stato eseguito un rifacimento totale degli impianti, elettrico ed idraulico, ed è stato realizzato l’ impianto di riscaldamento a pavimento.

Internamente, come da precisa indicazione dei committenti, nel riorganizzare la disposizione interna degli ambienti, vengono ricavati:

  • un ampio living con cucina a vista
  • tre camere da letto
  • due bagni: uno dei bagni è dotato di un ampio disimpegno atto ad ospitare l’angolo lavanderia.

Inoltre, il ripostiglio, posto sul retro della casa, è stato adibito a locale caldaia e possibile lavanderia.

Nella scelta delle finiture si è preferito prediligere colori neutri nelle tinte delicate del beige, sia per i serramenti esterni e le porte interne sia per il pavimento in grès porcellanato effetto legno così da lasciare il massimo della libertà ai futuri inquilini nella scelta degli arredi.