RISTRUTTURAZIONE CUCINA IN PALAZZO D’ EPOCA NEL CENTRO STORICO DI BRESCIA

  • interior design, prima e dopo, ristrutturazioni
  • Privato

Ristrutturazione cucina

Un ragazzo giovane che si ritrova ad ereditare  un appartamento nel palazzo d’epoca di famiglia, sente la pesantezza dell’arredo datato e viene sopraffatto quindi dalla voglia di intraprendere i lavori di ristrutturazione del locale cucina, poco adatto al pregio dell’appartamento ed soprattutto all’ età dell’inquilino ed al suo stile di vita.

Abbiamo accompagnato il nostro cliente nei migliori show room finché non abbiamo trovato il posto più adatto al suo modo di essere, ai suoi desideri ed ai suoi gusti.

La scelta si è indirizzata fin da subito verso linee moderne, pulite ed eleganti, colori tenui, top del piano di lavoro in vetro tinta su tinta ed una cappa di design posta al centro della stanza.

Lo schema distributivo della nuova cucina, a differenza di quella esistente, ha saputo sfruttare al meglio tutto lo spazio a disposizione, salvaguardando l’originario termosifone decorato in ghisa.

Per esigenze del nuovo disegno distributivo della cucina, sono stati adeguati l’impianto elettrico e l’impianto idrico ed è stata realizzata una struttura in cartongesso sia sul soffitto che lungo il piano di lavoro nella parte dove è alloggiato il lavandino per poter incassare una striscia di illuminazione  a LED che illuminasse le basi della cucina e che fosse di minimo impatto possibile.

Unica richiesta del committente, oltre al design ed alla qualità nella scelta degli elettrodomestici, l’installazione di una cantinetta per coltivare la passione dei vini.

Il parquet esistente è stato restaurato con appositi macchinari per riportarlo allo splendore originario e la tapparella è stata sostituita.