settori di consulenze

Se hai acquistato una casa e la devi ristrutturare, oppure vuoi cambiare il look a quella dove abiti,

la cosa migliore è quella di affidarsi ad un architetto.

 

Vi domanderete: come funziona ? Cosa fa un architetto?

Argomento lungo e complicato che affronteremo negli articoli del nostro blog , ma una piccola introduzione ve la possiamo dare.

L’architetto è la figura professionale che vi assiste nella ristrutturazione o nuova costruzione della vostra casa.

Si comincia da un colloquio preliminare ed un primo sopralluogo conoscitivo dove si sceglie il percorso da intraprendere per la ristrutturazione o nuova costruzione e si comincia con il viaggio insieme che avrà diverse tappe:

nel nostro studio (per decidere idee di progetto), in cantiere, nei vari show room (per la scelta di arredo e finiture).

 

RISTRUTTURAZIONI E NUOVE COSTRUZIONI

Ascolteremo  le vostre esigenze in uno o più colloqui allo scopo di definire insieme gli obiettivi che ci portino alla realizzazione della casa che desiderate mediante un’ idea che rispecchi voi e il vostro stile di vita.

Eseguiremo un rilievo prima di procedere alla stesura delle diverse idee  di progetto che vi verranno presentate sotto forma di tavole e rende: potrete così capire  meglio le varie ipotesi e potrete scegliere l’idea di ristrutturazione o nuova costruzione che vi faccia pensare ad un luogo da chiamare CASA.

Vi accompagneremo poi in tutto il percorso riguardante il cantiere (Direzione Lavori e Responsabile Sicurezza), guidandovi nelle scelte tecniche e nelle scelte delle finiture presso i vari show-room.

 

 

 

INTERIOR DESIGN

Per chi è questo tipo di consulenza?

Per chi ha bisogno di dare un volto nuovo alla propria casa senza stravolgere la muratura ma semplicemente modificando arredo e colore.

 

 

Dopo aver parlato a lungo con voi e aver capito lo stile che vorreste dare alla vostra casa, vi guideremo nella scelta dell’arredo di interni, accompagnandovi nei vari negozi e show room e consigliandovi secondo le vostre esigenze ed il vostro budget.